YouTube trasmetterà una partita per turno del Brasileirao 2025
YouTube ha ufficialmente acquistato un pacchetto di 38 partite per trasmettere il campionato brasiliano su CazéTV a partire dal prossimo anno.
L'accordo, che include i club della Liga Forte União, è valido dal 2025 al 2027 e prevede la trasmissione di una partita per turno.
Un nuovo modo di fruire lo sport
“Sono onorato di annunciare che nel 2025 avremo il Brasileirão su YouTube.
Abbiamo un accordo con la Liga Forte União [LFU].
Stiamo portando tutto il potenziale che abbiamo nel calcio dalla connect TV, da questa nuova era di consumo, e lo stiamo combinando con lo sport per continuare a promuovere un ecosistema aperto, democratico e accessibile”, ha dichiarato Patrícia Muratori, direttore di YouTube in America Latina.
‘Stiamo parlando di più contenuti gratuiti in modo che più brasiliani possano continuare a consumare i contenuti che amano, nel formato che preferiscono, nel modo in cui vogliono’, ha aggiunto.
Le partnership attive
Per il Campeonato Brasileiro, YouTube avrà la sponsorizzazione di Stellantis, Casas Bahia, Claro, Unilever, McDonald's, Hypera e PagBank. Su CazéTV ci saranno altre due quote, provenienti dai settori delle bevande e delle scommesse.
Il pacchetto comprende inserzioni durante le trasmissioni su YouTube, integrazione del marchio nelle trasmissioni in diretta e contenuti sui social network di CazéTV.
Inoltre, le aziende godranno di una posizione di rilievo sulle home page della piattaforma video e sullo scaffale dei prodotti del canale durante le partite in diretta.