Walker e Puma insieme per una campagna di sensibilizzazione

Il giocatore inglese e il brand tedesco hanno realizzato delle magliette da calcio speciali per sostenere la campagna e la lotta antisuicida.

Immagine articolo

Kyle Walker, terzino inglese del Manchester City, rappresenta la grande sensibilità della Premier League verso le tematiche sociali.

Per celebrare la Settimana della Salute Mentale, infatti, il giocatore dei Tre Leoni e il suo fornitore PUMA hanno lanciato delle maglie da calcio speciali, ideate per sostenere la lotta contro il suicidio.

Sfruttando così il calcio per trasmettere messaggi importanti, dando loro risalto grazie alla visibilità di questo sport.

Il progetto coinvolge, oltre all’inglese e al brand tedesco, anche la EA Sports e l'associazione benefica per la prevenzione del suicidio Campaign Against Living Miserably (CALM).

I kit saranno disponibili anche su FIFA 22 in edizione limitata, sia da casa che da trasferta. Con le due casacche disegnate in modo diverso e complementare, e che riflettono ogni fase della carriera di Walker.

La scelta cromatica è infatti ben precisa, rendendo omaggio ai colori sociali di tutti i club in cui ha militato. Nella parte anteriore della maglia è ben visibile, poi, il logo dell’iniziativa.

La divisa da trasferta è stata prodotta, invece, con una tonalità più scura, volta a rappresentare la depressione e la salute mentale in generale, oltre a sensibilizzare riguardo il numero di suicidi in Regno Unito.



SVOLTA NEL MONDO DELL'ESPORT: FIFA CAMBIA NOME



Non è la prima volta che l'associazione di beneficenza CALM compare su una casacca calcistica. Il Doncaster Rovers aveva infatti già integrato questo particolare sponsor sulla propria maglia nel 2018.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere