"Uniti per Gianluca Vialli": l'iniziativa benefica dedicata all'ex attaccante di Samp e Juve

L'evento raccoglie fondi per aiutare la medicina e nello specifico la ricerca nel settore oncologico

Immagine articolo

Sabato 18 gennaio a Rimini è andata in scena una manifestazione dalle lodevoli finalità. "Uniti per Gianluca Vialli", questo il titolo dell'iniziativa concentrata sul toccante ricordo dell'ex campione di Cremonese, Sampdoria, Juventus, Chelsea e della Nazionale italiana.

(foto da Official X Azzurri)

Ricordo e solidarietà

L'evento, ideato e realizzato dall'associazione We Play con Mario Fucili, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Rimini. La giornata di sabato ha vissuto tre momenti molto significativi. In mattinata l'ospedale Infermi di Rimini, grazie al supporto dell'Ausl Romagna, ha ospitato la visita di una delegazione di ex compagni di squadra di Vialli nella Samp e nella Juventus.

L'omaggio alla Cineteca con gli ex compagni di squadra

Nel pomeriggio invece la Cineteca Comunale di Rimini, come rimarcato dal Corriere Romagna, ha fatto da cornice ad un omaggio speciale proprio a Luca Vialli con il nipote Riccardo e tanti ex amici e compagni di squadra. Da Padovano a Tacconi passando per Torricelli, Tacchinardi, Pagliuca, Pari e Mannini. Presente pure l'ex asso del basket Myers. Squadre di Serie A, B, C e dei tornei dilettantistici hanno realizzato per l'occasione delle maglie celebrative messe all'asta per solidarietà.

La raccolta fondi

A breve sarà attivata la raccolta fondi tramite la piattaforma trustmeup. Le risorse raccolte verranno interamente destinate a Oltre la Ricerca ODV. Ecco il link di riferimento:  https://trustmeup.com/it/campaigns/oltre-la-ricerca-odv:uniti-per-la-vita-sostieni-la-ricerca-contro-il-cancro-al-pancreas/ .

Da non perdere