Ufficiale Paquetà al West Ham: ecco quanto incassa il Milan
Questa finestra estiva di calciomercato è stata completamente a tinte britanniche, grazie ad un numero elevatissimo di giocatori acquistati e di milioni di sterline spesi da parte dei club di Premier League.
Dal solito Manchester City regalatosi Erling Haaland, ai cugini dello United vicinissimi ad Antony dell’Ajax dopo aver accolto Casemiro neanche una settimana fa. Passando per il sorprendente Nottingham Forest e senza dimenticare Newcastle e West Ham United.
LEGGI ANCHE:
LA FOLLE ESTATE DEL NOTTINGHAM FOREST: TUTTI GLI ACQUISTI DELLA NEOPROMOSSA
Proprio gli Hammers, infatti, dopo aver accolto Gianluca Scamacca, Emerson Palmieri e Kehrer si sono appena regalati anche le prestazioni sportive dell’atleta carioca Luca Paquetà, prelevandolo dal Lione per la bellezza di un totale di 60 milioni di euro, bonus compresi.
Cifre enormi ma che ormai non destano neanche più sorpresa, essendo all’ordine del giorno notizie riguardanti grandi trasferimenti con destinazione Inghilterra.
Tuttavia, questa trattativa assume, in realtà, anche connotati più interessanti, coinvolgendo un club della Serie A: l’Ac Milan.
I campioni d’Italia, infatti, grazie ai trascorsi del brasiliano in rossonero e alle clausole contrattuali pattuite al momento della cessione dello stesso all’OL, incasseranno un 15% dalla trattativa, da calcolare sulla differenza tra il prezzo d’acquisto del 2020 e quello attuale prefiguratosi con la vendita ufficiale.
Considerando che il prezzo della cessione, bonus esclusi, ammonta a 40 milioni, il Diavolo si intascherà una cifra pari a 6 milioni.
ISCRIVITI AL SOCIAL FOOTBALL SUMMIT - 27/28 SETTEMBRE ALLO STADIO OLIMPICO (ROMA)