Tredici anni fa la morte di Morosini, il ricordo commosso sui social

Quel maledetto giorno di 13 anni fa. All'Adriatico di Pescara esattamente il 14 aprile 2012 si consumò una tragedia rimasta purtroppo indelebile nel cuore e nella mente di tutta l'Italia calcistica

Immagine articolo

Il cuore di Piermario Morosini cessò di battere durante il match del campionato di Serie B tra Pescara e Livorno. A nulla valsero i soccorsi posto in essere sul terreno di gioco dello stadio abruzzese. In breve la notizia fece il giro dello stivale e del mondo interno. Una tragedia che ha strappato alla vita un giovane ragazzo dal volto gentile e un ottimo centrocampista sul campo.

Tanti messaggi sui social dedicati a Piermario

A distanza di 13 anni da quel pomeriggio sui social media è un susseguirsi di messaggi per ricordare ancora una volta Morosini con un magone che non lascerà mai chi quel ragazzo lo ha conosciuto di persona.

Il post toccante della Lega Pro

La Serie C è stata tra le prime a rievocare la figure di Piermario con un post sulle pagine ufficiali con questo testo: ""Moro" per sempre nei nostri cuori. La Serie C ricorda con affetto e commozione Piermario Morosini, scomparso 13 anni fa durante Pescara-Livorno. Cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta, in carriera ha vestito, tra le altre, le maglie di Vicenza e Padova".

I ricordi dell'Atalanta e del Vicenza

Questo invece il messaggio della Dea: "Piermario sempre con noi. Tutta l’Atalanta ricorda con grande affetto Piermario Morosini nel tredicesimo anniversario della sua scomparsa". "Sempre con noi. Ciao Moro", le parole del Vicenza.

(Foto Dino Panato/Getty Images)

Da non perdere