TikTok sponsor della Israeli Professional Football League
La Israeli Professional Football Leagues (IPFL) cercherà di incrementare le attività di engagement con i suoi tifosi su TikTok, nuovo partner dell'organizzazione.
L'IPFL è l'organismo responsabile delle due leghe di calcio professionistiche in Israele.
Fondata nell'agosto 2014 dai club professionistici della prima divisione Premier League (Ligat Ha'al) e della seconda divisione National League (Liga Leumint) in collaborazione con la federazione israeliana di calcio (IFA), ha fin da subito avviato le varie attività digitali senza molta esperienza o un budget dedicato.
LEGGI ANCHE:
IL PSG SUPERA I 30 MILIONI DI FOLLOWER SU TIKTOK
Nel corso degli anni l'IPFL ha aumentato notevolmente la sua fan base sui social, grazie a contenuti di qualità molto apprezzati dai tifosi, alzando lo standard generale differenziandosi da altri siti o media sportivi.
“La sponsorizzazione con TikTok è un passo molto importante e successo che porterà con sé molti più contenuti esclusivi per la piattaforma con la più rapida crescita al mondo, che tutti ormai nel mondo del calcio stanno utilizzando” spiega questo in un post di annuncio della partnership Gil Halevi, Head of Digital and Innovation della IPFL.
“Abbiamo implementato una strategia costruita su una ricerca approfondita, con l'aiuto e la guida di Roger Mitchell, e seguiamo ancora questa strategia sulle piattaforme social dell’IPFL, che è diventata una forza importante nei media sportivi israeliani, con oltre 350 mila follower su tutte le piattaforme, oltre 40 milioni di visualizzazioni organiche all'anno, contenuti originali di qualità e, soprattutto, con un'influenza sostanziale del numero di tifosi di calcio”.
LEGGI ANCHE:
LA ROMA E DAZN PORTANO IL CALCIO ITALIANO SU TIKTOK
L’organizzazione seppur nata da pochi anni, ha fin da subito chiesto la collaborazione di tutti i club dei due campionati per produrre più contenuti di qualità e promuovere la crescita online e il coinvolgimento del pubblico.
Cercando di creare quell’effetto a catena che possa far aumentare le presenze allo stadio e in TV, puntando anche ad incrementare le entrate derivanti dai diritti di trasmissione televisiva e soprattutto dalle sponsorizzazioni.
“La cooperazione della IPFL con le aziende tecnologiche come TikTok è fondamentale per la nostra organizzazione soprattutto per creare contenuti ancora più ricchi è fondamentale per la crescita sostenibile della lega e dei club, e questo si manifesta anche nell'adozione delle tecnologie leader di aziende come WSC Sports, insieme a un ampio progetto statistico che arricchisce notevolmente sia le trasmissioni TV che l'attività delle piattaforme social”.
ISCRIVITI AL SOCIAL FOOTBALL SUMMIT - 27/28 SETTEMBRE ALLO STADIO OLIMPICO (ROMA)