TikTok e Manchester United Foundation nella lista dei 30 brand dei Laureus Sport for Good Index
Giunta alla terza edizione, è stata resa ufficiale la graduatoria che seleziona e premia le aziende che hanno realizzato un impatto positivo di tipo sociale o ambientale in ambito sportivo.
L’associazione con sede in Inghilterra e Galles Laures si occupa in maniera approfondita di responsabilità sociale e coinvolgimento nello sport delle fasce d’età più giovani.
Dal 2021 ha lanciato un report in cui vengono giudicate le attività a scopo sociale di brandi internazionali, per individuare chi si è contraddistinto meglio in questo campo.
La classificazione dei brand si rifà ai 17 punti del Sustainable Development Goals (SDGs) delineati dalle Nazioni Unite.
Quest’anno per la prima volta è comparso nella lista annuale dei 30 il nome di TikTok, in merito alla campagna “Swipe Out Hate” realizzata per il Sei Nazioni di quest’anno.
Nella stessa categoria figura anche l’azienda DXC Technology in merito al programma di educazione tecnologica verso i giovani realizzata insieme alla Manchester United Foundation.
La classificazione dei 30 brand si sviluppa in 5 categorie (prodotti di consumo, tecnologia, energia, servizi finanziari e trasporti) e figura quest’anno altri marchi molto noti anche in Italia come EA Sports e Gatorade, ma anche Toyota, Lego e Vodafone.
È possibile scaricare l’intero report sul sito ufficiale della no profit Laures.
ISCRIVITI e PARTECIPA al Social Football Summit 2023
Ci vediamo allo stadio Olimpico il 21 e 22 novembre. Clicca qui per acquistare i biglietti dell’evento.