Svolta Real Saragozza: Pilar Gil entra nel Cda
Pilar Gil entra nell'organigramma del Saragozza: i tempi della nomina
L'ingresso di Gil nella veste di direttore sarà messo nero su bianco nell'assemblea degli azionisti programmata per il prossimo dicembre. La neo dirigente vanta un curriculum di assoluto valore ricoprendo già le funzioni di vicepresidente del consiglio di amministrazione e responsabile finanziario del Grupo Prisa.
Dati di bilancio: ottimo piano di rientro per il Real
Occorre sottolineare, come riporta Palco23, che il Real Saragozza ha archiviato l'annata 2022-2023 con un utile di bilancio pari a 8.724 euro applicando un ottimo e sostanzioso piano di rientro rispetto all'esercizio precedente (perdite di 493.677). Senza escludere dalle valutazioni anche il fatturato complessivo di 17,5 milioni.
Il bilancio del Saragozza: corposi ricavi da diritti televisivi e marketing
Risultati da standing ovation pure per quanto concerne i ricavi derivanti dalla vendita dei diritti televisivi: 7,9 milioni. A questi vanno aggiunti 4,6 milioni da attività di marketing e 4,3 milioni dalla biglietteria.
Il progetto del nuovo stadio
All'orizzonte c'è anche il progetto di rifacimento dello stadio cittadino. La proposta di lavori è stata presentata dal club iberico la passata primavera in concerto con il consiglio comunale di Saragozza e il governo dell'Aragona. Il nuovo impianto potrà ospitare un totale di 43.184 tifosi per un investimento pari a 148 milioni.
Foto da pagina Facebook Real Saragozza