Su Peacock la voce ricreata con l'A.I. di un telecronista commenterà le sintesi delle giornate dei Giochi Olimpici
Mercoledì, durante la presentazione delle Olimpiadi a New York, NBCU ha annunciato che Peacock, nell'ambito della copertura delle Olimpiadi di Parigi, utilizzerà la tecnologia A.I. per offrire un'esperienza di riepilogo personalizzata ai fan delle Olimpiadi.
L'idea
"Your Daily Olympic Recap on Peacock" utilizzerà la tecnologia generativa A.I. e la sua sintesi per offrire agli appassionati un riassunto personalizzato dei momenti salienti e degli eventi dei Giochi.
Ogni compilation conterrà spezzoni delle Olimpiadi e sarà narrata da un'IA che ricreerà la voce di Michaels. Peacock ha dichiarato che la voce deriva dall'utilizzo delle passate apparizioni di Michaels sulla NBC.
L'emittente ha autorizzato l'uso della sua voce.
All'inizio della settimana, l'azienda ha tenuto una breve dimostrazione per i giornalisti del Daily Olympic recap, e la voce era identica proprio a quella del suddetto Michaels.
Le dichiarazioni
"Questo è il primo momento di sport personalizzato alimentato da Gen A.I., con una voce leggendaria, in questo caso quella del grande Al Michaels", ha dichiarato mercoledì Brian Roberts, presidente e CEO di Comcast.
"Per realizzare questo progetto, abbiamo utilizzato i più recenti progressi nella sintesi vocale e nell'I.A. generativa con la nostra esperienza nel campo dello sport e con la piattaforma Peacock per creare un modo del tutto nuovo per i nostri clienti di vivere i momenti più importanti di Parigi"."Si tratta del primo highlights sportivo personalizzato alimentato da Gen A.I., con una voce leggendaria, in questo caso quella del grande Al Michaels", ha dichiarato mercoledì Brian Roberts, presidente e CEO di Comcast, che ha anche specificato:
"Tutto questo è possibile perché abbiamo combinato i più recenti progressi nella sintesi vocale e nell'A.I. generativa con la nostra esperienza nel campo dello sport e con la piattaforma Peacock per creare un modo del tutto nuovo per i nostri clienti di vivere i momenti più importanti di Parigi".
Come funziona?
Le sintesi saranno disponibili per gli abbonati Peacock a partire dal 27 luglio sul sito www.peacocktv.com/olympics su tutti i browser web supportati e sull'app Peacock su dispositivi mobili e tablet selezionati.
È disponibile una breve serie di domande per impostare un riepilogo individuale basato sulle preferenze dei consumatori in merito agli sport che amano e ai momenti salienti che desiderano.
La tecnologia utilizza centinaia di clip prodotte da NBC Sports ogni giorno per generare una playlist di circa 10 minuti che evidenzia i momenti più rilevanti del giorno precedente per ogni utente. NBCU ha dichiarato che un team di redattori esaminerà tutti i contenuti, compresi l'audio e le clip, per garantirne la qualità e l'accuratezza prima che gli highlights siano resi disponibili agli utenti. NBCU ha dichiarato che ci sono sette milioni di varianti per le clip.
"Quando sono stato contattato, ero scettico ma ovviamente curioso", ha dichiarato Michaels in un comunicato. "Poi ho visto una dimostrazione di ciò che avevano in mente. Ho detto: 'Ci sto'".
L'offerta di Peacock
Peacock trasmetterà tutti gli sport e gli eventi, compresi i 329 eventi con medaglia.
Garantite 5.000 ore di copertura.
L'azienda spera che i Giochi Olimpici siano un importante volano per il settore.
Peacock ha dichiarato di avere 34 milioni di abbonati paganti a marzo.
Variety spiega che avrebbe perso circa 8,5 miliardi di dollari dal suo lancio.