Steve Kerr investe nel calcio spagnolo e diventa azionista del Maiorca

L'attuale allenatore dei Golden State Warriors e degli Stati Uniti si unisce al gruppo di azionisti guidato da Andy Kohlberg

Immagine articolo

Il Maiorca rafforza il legame con un emblema del basket mondiale. 

L'ex leggenda dei Bulls e attuale allenatore di Golden State, oltre che della nazionale statunistense di basket, si è unito agli azionisti della squadra delle Baleari.

L'arrivo coincide con la ristrutturazione del club effettuata il 1° luglio e guidata dall'attuale presidente e maggiore azionista Andy Kohlberg



ISCRIVITI  ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com



Kohlberg è legato al mondo dello sport da quarant'anni, ed è stato vicepresidente dei Phoenix Suns, oltre a lavorare per un decennio nei tornei di tennis ATP. 

L'arrivo di Kohlberg a Maiorca ha posto fine al mandato di Robert Sarver, che ha lasciato Maiorca mantenendo la categoria con relativa facilità e giocando la stagione 2023-2024 nella massima competizione calcistica spagnola.

Kerr ha spiegato che "sono un amico di Andy Kohlberg ed eravamo insieme quest'estate, quando mi ha detto che l'entità aveva cambiato proprietà e mi ha offerto la possibilità di far parte del nuovo gruppo di investimento: ero a Maiorca l'estate scorsa guardare una partita, sostenere la squadra e diventare suo fan, e questa è un'opportunità davvero entusiasmante”.

Steve Kerr si unisce ad un altro grande nome della NBA, Steve Nash, come azionista dei maiorchini.



ISCRIVITI e PARTECIPA al Social Football Summit 2023

 



Per Kohlberg l'inserimento di Kerr "è un grande passo avanti, quando è arrivato un anno fa e ha parlato con i giocatori ha avuto un grande impatto e mi ha fatto molto piacere sentire i messaggi sull'importanza che ha dato alla squadra e sul coinvolgimento dei giocatori". 

La squadra spagnola ha chiuso l'esercizio 2021-2022 con perdite per 1,5 milioni di euro, il 21% in meno rispetto all'anno precedente, quando il deficit era di 1,9 milioni di euro. 

Numeri che, di fatto, si sono verificati nonostante il club abbia recuperato i livelli di fatturato pre-pandemia, con ricavi di 61,8 milioni di euro, in aumento rispetto all'anno precedente di 47,9 milioni di euro.

Sempre più attenzione del mondo americano nei confronti del calcio europeo, con Steve Kerr che è solo l'ultima grande stella che investe in questo settore.



ISCRIVITI e PARTECIPA al Social Football Summit 2023

Ci vediamo allo stadio Olimpico il 21 e 22 novembre. Clicca qui per acquistare i biglietti dell’evento.

Tag
LaLiga

Da non perdere