Spunta il prototipo del pallone dei Mondiali 2026
Footy Headlines è venuto in possesso di alcuni scatti fotografici di un prototipo embrionale del pallone che verrà utilizzato durante il Mondiale del 2026 assegnato contemporaneamente a Stati Uniti, Messico e Canada.
Design stuzzicante e riferimenti ai paesi ospitanti
La struttura della sfera dovrebbe rispecchiare una base a quattro pannelli, liberamente ispirata alla sfera Brazuca usata nella competizione globale del 2014 in Brasile. Il design dell'attrezzo, inoltre, appare davvero accattivante. Lo stile si ricollega ai tre luoghi che ospiteranno la kermesse con i relativi simboli rappresentativi. Si passa dalla stella per gli USA alla foglia d'acero per il Canada fino all'Aquila per il Messico.
I possibili difetti della sfera Mondiale
Da indiscrezioni risulterebbe che il pallone del 2026 abbia un tempo di reazione rallentato fornendo una sensazione di leggera durezza al tocco del piede dei calciatori. Tale ipotesi, però, necessita di solide conferme. Bisognerà attendere ancora dei mesi per poter dare un giudizio totale del prodotto. A mancare, infatti, è la fase conclusiva del processo di creazione della sfera con l'applicazione delle finiture decisive.
(foto da official X FIFA World Cup)