Sport Republic, dopo il Southampton acquistato anche il Göztepe
Nonostante i principali campionati europei siano già ricominciati da qualche settimana, continuano senza sosta le trattative legate ad uno sport che, evidentemente, non viene limitato da calendari e competizioni.
L’ultima notizia riguarda l’acquisizione da parte di Sport Republic di una quota del 70% del Göztepe S.K., club turco di seconda fascia.
La società d'investimento con sede a Londra non è nuova a questo tipo di acquisizioni calcistiche, possedendo già la maggioranza del Southampton in Premier League.
Rasmus Ankersen, amministratore delegato di Sport Republic, sarà il nuovo presidente della realtà militante in TFF 1. Lig e ha dichiarato: "Il Göztepe S.K. ha un grande potenziale di crescita. Ha un seguito unico e molto numeroso, oltre a un'infrastruttura di alta qualità, in particolare un nuovo e bellissimo stadio situato a Izmir. Con quasi cinque milioni di abitanti alle sue porte, crediamo che il club offra l'opportunità di costruire una forte pipeline di talenti locali".
Dopo la spesa pari a 100 milioni di sterline per acquistare i Saints, non sono state rese note le cifre di questa nuova trattativa, avendo come unica certezza il fatto che l’investimento dovrebbe essere sicuramente inferiore rispetto a quello legato al club inglese.
LEGGI ANCHE:
LA PROPRIETÀ DEL COMO È LA PIÙ RICCA D'ITALIA
Henrik Kraft, presidente di Sport Republic, ha dichiarato: "Uno dei nostri requisiti principali era che Mehmet rimanesse come azionista, perché conosce a fondo il club e il calcio turco in generale. Non vediamo l'ora di collaborare con Mehmet".
Copertina credit to @Göztepe
ISCRIVITI AL SOCIAL FOOTBALL SUMMIT - 27/28 SETTEMBRE ALLO STADIO OLIMPICO (ROMA)