Sorare diventa partner globale ed esclusivo del Liverpool
L’universo della football industry è capace di raccogliere tutte le opportunità di business e di innovazione ruotanti intorno al mondo del calcio, permettendone una crescita ed un’evoluzione verso digital e tecnologia.
Ed una delle sue sfumature più marcate, negli ultimi tempi, è rappresentata da Sorare, la startup francese nata nel 2018 ispirandosi a diversi contesti del gaming molto amati dagli appassionati.
Inglobandone le caratteristiche peculiari, facendole proprie e diventando così il fantasy game basato su blockchain che sta tessendo sempre più un rapporto intimo con questo sport.
Un progetto incentrato su cards Non-Fungible Token dei giocatori e legato ad un numero altissimo di leghe e federazioni, oltre a club di ogni dimensione. E tra questi anche il Liverpool.
I Reds hanno infatti esteso la propria collaborazione, rendendo la piattaforma francese un proprio partner globale ed esclusivo.
Questo step ulteriore porterà Sorare a creare contenuti multimediali nuovi abbinati al lancio di nuove esperienze dirette ed implementare il coinvolgimento dei fan.
Ben Latty, direttore commerciale del Liverpool, ha dichiarato: "Al Liverpool Football Club siamo sempre impegnati a sperimentare nuove tecnologie per i nostri tifosi, con l'obiettivo di migliorare la loro esperienza di tifosi e farli sentire il più possibile legati a questo club. Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Sorare e di portare nuove ed entusiasmanti iniziative ai nostri tifosi".
COS'È SORARE E COME FUNZIONA IL FANTASY GAME BASATO SU BLOCKCHAIN
Michael Meltzer, responsabile dello sviluppo del business di Sorare, ha aggiunto: "Il Liverpool FC è uno dei club più iconici e prestigiosi del mondo, un gigante del calcio con una storia ineguagliabile e una delle fanbase più grandi e appassionate di questo sport. Siamo entusiasti di ampliare la nostra partnership con un club così storico che, come noi, è impegnato a innovare per offrire esperienze autentiche ai propri tifosi.
Grazie a questo accordo esclusivo, i tifosi di tutto il mondo potranno utilizzare Sorare per avvicinarsi ancora di più ai Reds che amano, da Virgil van Dijk a Trent a Thiago".
ISCRIVITI AL SOCIAL FOOTBALL SUMMIT - 27/28 SETTEMBRE ALLO STADIO OLIMPICO (ROMA)