Social Football Summit: i partecipanti dell'edizione 2024

Social Football Summit 2024: una due giorni all'insegna della football industry. Panel, convegni, dibattiti, interviste. Il ricco menù è tutto da gustare nella location dello stadio Olimpico.

Immagine articolo

SFS: il programma mattutino del 19 novembre

A fare gli onori di casa Gianfilippo Valentini, Founder del Social Football Summit. Alle ore 10 di martedì 19 novembre la partenza con il panel "Globalization of Football: how football is expanding in new markets" con le relazioni di Tha (Samba Digital), Bugter (433) e Pike (YouGov). A seguire "How fans will look like in the future" con Capitanio e Cabiati di Deloitte. 

Alle ore 11 spazio al tema medico con "Physical health: safeguarding football players" con Adriani del Policlinico Gemelli e Ferretti dell'IMSS. Molto atteso il panel delle 11.40 con il dirigente Uefa Uva. Alle 12.30 Giusy Meloni presenterà il dibattito #Stopiracy con vari interventi: Amati di Almaviva, Cutarelli della Guardia di Finanza, Righetti di DAZN, Capitanio Agcom, De Siervo della Lega Serie A.

SFS: gli interventi del pomeriggio del 19 novembre

Il programma pomeridiano della prima giornata partirà con "Community development, local causes and interventions: Premier League" con Joussement in rappresentanza proprio del massimo torneo britannico e Summers di Palace for Life Foundation. Da seguire assolutamente alle 14.50 l'intervista di Marchetti al direttore generale del Palermo FC Gardini. Dalle 15.20 sarà la volta di Sustainability at 360 degree: what football is doing in the ESG spectrum including DEI and education con Batters del City Lioness Women Team, Morris del City Football Leadership Institute, Pretner dell'ECA e Sagarra del Real Betis.

"A vision of marketing: Juventus" vedrà in scena l'intervista di De Angelis al Chief Marketing Officer dei bianconeri Amstrong. Alle 16.30 Marchetti e Di Marzio incontreranno il direttore sportivo del Napoli Manna, mentre alle 17 Buttara dialogherà con il Ministro dello Sport Andrea Abodi. La maratona del 19 si concluderà con Monica Bertini che fungerà da moderatrice nel panel "The evolution of football competitions: the never ending sport". Il programma del primo giorno del Summit, però, presenta altri spazi molto interessanti con ospiti d'eccezione.

SFS: seconda e ultima giornata tutta da vivere

La seconda e ultima giornata regalerà altre emozioni ai presenti. Basti pensare all'intervista al numero uno della Liga spagnola Tebas a cura di Giorgia Cenni alle ore 11. Sempre in mattinata gradito ospite Claudio Ranieri che alle 9.40 parteciperà al Festival della Serie A. Imperdibile anche l'intervento di Swarso patron del Como. Senza dimenticare il panel "Champions League: un racconto integrato. Campo, studio, social" con Zancan, Marocchi, Masolin. Alle 17.30 infine spazio a Vitali e Ghisolfi dell'AS Roma.

Da non perdere