Social Football Summit: i numeri dell'edizione 2024 pronta a partire

Il Social Football Summit 2024 ormai è alle porte. Osserviamo nel dettaglio i numeri dell'evento che si svolgerà nella cornice dello stadio Olimpico di Roma nei giorni 19 e 20 novembre.

Immagine articolo

La manifestazione dedicata al settore della football industry in ogni sua sfaccettatura è giunta alla sesta edizione. Dall'esordio nel 2018 il Summit di strada ne ha fatta davvero tanta conquistando nel tempo visibilità mediatica, notorietà tra gli addetti ai lavori e apprezzamenti nel mondo del marketing sportivo.

La conferenza di presentazione del SFS

L'evento sfodera numeri importanti che sono stati elencati durante la conferenza stampa di presentazione svolta nella mattinata di lunedì 11 novembre presso la Sala delle Bandiere del Campidoglio. Presenti nella circostanza Alessandro Onorato, Assessore a Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, Gianfilippo Valentini, Founder SFS, Massimo Tucci, Direttore SFS e Gaetano Biallo, Direttore Generale AIL. Giusy Meloni, speaker e volto di DAZN, ha moderato gli interventi.

Boom di partecipanti, panels, brands e clubs

Ecco allora i dati in previsione del Social Football Summit 2024. Sono attesi 4.000 partecipanti e altri 1.000 in modalità virtuale. Nel cuore dell'Olimpico verranno ospitati i rappresentanti di 120 clubs tra Italia, Europa e resto del mondo. Andranno in scena 90 panels con interventi e convegni dedicati alle tematiche più attuali del business calcistico con oltre 300 brands in vetrina. 

La notte dei Social Football Summit Awards

Da sottolineare anche le 25 startups che parteciperanno ad una avvincente competizione che decreterà la realtà vincitrice nella serata di gala del 19 novembre nell'ambito dei Social Football Summit Awards

Da non perdere