#SFS22, intervista al Roberto Mancini e Daniele De Rossi
Il periodo della Nazionale italiana, di nuovo, come nel 2018, non sta vivendo un buon periodo. La mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar è stata a dir poco impattante sulla visione degli italiani nei confronti della squadra azzurra.
Non abbastanza, però, per diminuire l'amore della gente per i ragazzi di Roberto Mancini.
Affetto dimostrato anche oggi nella seconda giornata del Social Football Summit 2022, quando l'arrivo del Commissario Tecnico, accompagnato dall'ex giocatore ma eterna leggenda della Roma Daniele De Rossi, ha letteralmente conquistato la platea.
I temi trattati hanno, ovviamente, trattato presente e futuro della nostra Nazionale con accenni al digital, anche alla luce della recente qualificazione alle finali di Nations League.
Mancini ha dichiarato: "Al mio debutto in Nazionale calcio era più semplice meno digitale ma con grande talento italiano. Bisogna saperlo utilizzare e saperci convivere. E noi dobbiamo adeguarci ad una maggior esposizione".
TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU QUESTA EDIZIONE DEL #SFS22
Daniele De Rossi ha aggiunto: "La tecnologia iniziava ad esserci quando ho debuttat e all'inizio non c'era un filo diretto con il tifoso come adesso".
Una battuta conclusiva non poteva che vertere, purtroppo, sulla mancata qualificazione in Qatar: "Il mondiale brucia ma è stato importante per il morale del gruppo la qualificazione alle finals di Nations league".
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com