Serie A, il monte ingaggi della Roma 2023/24
64,8 milioni di ingaggi netti, che diventano poco più di 106 al lordo. Il monte ingaggi della Roma 2023/24 si piazza al terzo posto della Serie A, dopo Juventus e Inter ma sopra il Milan.
I giallorossi hanno notevolmente alzato le proprie spese proprio negli ultimi giorni di calciomercato, con gli arrivi di Lukaku, che sarà il più pagato della rosa, e Paredes.
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM
Il belga percepirà 7,5 milioni di euro per l’avventura nella capitale, staccando di molto il secondo posto, occupato da Paulo Dybala a quota 6 milioni.
Al lordo, però, l’argentino peserà di più sulle casse romaniste: per l’ex Palermo il totale sarà di oltre 11 milioni, a differenza di Lukaku, per il quale i giallorossi beneficeranno del decreto crescita, pagando “solo” 9,8 milioni.
Subito dietro c’è Tammy Abraham, con 5 milioni di euro annui a chiudere il podio, e poi due dei nuovi arrivi: Paredes e N’Dicka, oltre che Pellegrini, a quota 4 milioni di euro.
Gli stipendi della Roma 2023-2024
Dati in milioni di euro
*benefici del Decreto Crescita
Da considerare anche che ai 64,8 milioni netti di monte ingaggi della Roma per la stagione in corso resta da sommare la cifra relativa allo stipendio di Renato Sanches.
Il portoghese arrivato dal PSG aveva uno stipendio garantito dai francesi pari a 6,5 milioni di euro.
Secondo le indiscrezioni di stampa la Roma pagherà solo una parte di dell'ingaggio e la cifra dovrebbe aggirarsi intorno a 3,5 milioni di euro sulla base delle presenze che il portoghese collezionerà in questa stagione.
In attesa del rinnovo, che arriverà a breve, gli ultimi due posti della graduatoria sono occupati da due calciatori molto utilizzati da Mourinho.
Si tratta di Bove e Zalewski, che portano dietro il proprio contratto giovanile, e percepiscono dalla Roma rispettivamente 200mila e 300mila euro.
A breve, però, dovrebbe arrivare prolungamento e adeguamento contrattuale per loro due.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com