Sergio Aguero guiderà una monoposto di Formula E a Miami

L'ex calciatore argentino del Manchester City si cimenterà presto a bordo di una delle monoposto che saranno impegnate nel prossimo Mondiale

Immagine articolo

Un'esperienza unica, avvincente, non banale. Sergio Aguero e altre celebrità nel mondo dello spettacolo, del web, dello sport saranno i protagonisti dell'evento "Formula E Evo Sessions". Tra i personaggi coinvolti, oltre all'ex fantasista di Barcellona e Manchester City, anche il figlio di David Beckham Brooklyn Pelt e celebri influencer.

L'evento di marzo sul tracciato di Miami

Come si articolerà la manifestazione? In sostanza Aguero e soci, come rimarcato da MKT Esportivo, guideranno ognuno le 11 auto delle varie scuderie della Formula E 2025 nei giorni 5 e 6 marzo prossimi. La location designata è quella del circuito di Miami negli USA, il medesimo utilizzato per il Mondiale F1.

Sudore e fatica prima dell'avventura al volante

Per far ciò le celebrità trascorreranno le prossime settimane tra intensi turni al simulatore, faticose sedute di preparazione atletica e ulteriori modalità di addestramento.

La Formula E alla ricerca di nuove fette di followers

Rilevanti le considerazioni del CEO della Formula E Jeff Dodds: "La Formula E è lo sport motoristico che cresce più velocemente al mondo e abbiamo un obiettivo chiaro: raggiungere mezzo miliardo di fan entro il 2030. Collaborando con alcuni dei nomi più grandi della cultura popolare attuale, possiamo aprire la Formula E a una base di fan completamente nuova".

Da non perdere