Sampdoria-Parma, quando l’amichevole nasce a colpi di tweet
Lunedì mattina. In ufficio tra colleghi ci si organizza per la classica “partitella” serale e cosa molto importante si individua colui che prenoterà il campo. Bene, diciamo che è andata più o meno così. Stiamo però parlando di due club di serie A, nello specifico Parma e Sampdoria. Il tutto è accaduto non davanti ad una macchinetta del caffè, ma su Twitter.
L’ultima gara in Serie A prima della retrocessione in serie D, tre stagioni fa, il Parma la giocò allo stadio Ferraris di Genova contro i blucerchiati. Ora che grazie a tre promozioni consecutive, i gialloblu sono tornati nella massima serie, quale occasione migliore per organizzare una bella rimpatriata in un clima del tutto diverso rispetto a quello di quel 31 maggio 2015? Detto, fatto.
Così, tweet dopo tweet, l’appuntamento è fissato per il 28 luglio alle 18 allo stadio Briamasco di Trento.
Ci ha provato anche La Fiorita, squadra del campionato professionistico di San Marino che disputerà i preliminari della prossima Champions League, ad inserirsi per allargare l’amichevole ad un triangolare ma la Sampdoria ha rinviato: “Iniziamo a essere in tanti. Prossimo anno chat su Whatsapp”.
Jacopo Persico