Roma-Inter, il duello social continua

Roma_Inter_litigio_Twitter

Roma e Inter, il duello continua. In attesa della sfida sul campo del 2 Dicembre allo stadio Olimpico, i due club si sono resi protagonisti di una nuova “battaglia” social a colpi di tweet. Il fattore scatenante è stato il passaggio, dai giallorossi all’Olympique Marsiglia, del centrocampista olandese Kevin Strootman.

I francesi, nell’ufficializzare l’acquisto del giocatore orange, hanno chiesto tramite il loro profilo Twitter all’account inglese della Roma se fossero stati abbastanza bravi nella scelta dell’annuncio.

A quel punto, i giallorossi hanno dato vita a un vero e proprio “scontro” social. “Sicuramente meglio del video di presentazione dell’Inter”, con tanto di foto di De Vrij in veste da muratore.

Ecco puntuale la risposta dell’Inter. “No, Roma, siete voi i migliori. Ci è piaciuta molto la presentazione di Malcom”, con l’immagine di un video non disponibile, per ricordare un aereo, quello che avrebbe dovuto portare a Roma l’esterno brasiliano, mai atterrato.

Ma non finisce qui. La Roma sferra l’attacco finale, citando Modric e Vidal con la maglia nerazzurra, ma solo alla PlayStation. I nerazzurri proseguono con “Questo Malcom?”, pubblicando un’immagine del brasiliano a passeggio con una ragazza identificata con lo stemma della Roma, ma distratto e attratto da un’altra ragazza con lo stemma del Barcellona. La Roma allora ricorda all’Inter che il nome di Malcom aveva destato anche la loro attenzione.

Dopo lo scambio ironico di messaggi social tra i due club nel momento dell’ufficialità del passaggio di Radja Nainggolan, proprio dalla Roma all’Inter, è andata così in scena la seconda puntata di una “battaglia” che non conosce la parola fine. A quando la terza puntata?

Jacopo Persico

Da non perdere