Red Bull è entrato nel Leeds come nuovo azionista e sponsor

Il Leeds non cambierà identità, come accaduto per gli altri club di Red Bull. Il nuovo sponsor comparirà sulle maglie della prima squadra maschile e femminile

Immagine articolo

Il Leeds United, squadra militante in Championship, ha annunciato la presenza di Red Bull come nuovo sponsor principale a partire dalla prossima stagione.

L'accordo riguarda sia la squadra maschile che quella femminile.

Red Bull avrà anche l'esclusiva nella categoria delle bevande energetiche del Leeds, godendo di visibilità a Elland Road e durante le apparizioni ufficiali del club sui media.

Infine, cosa molto importante, la società deterrà una quota di minoranza nella squadra, che ha chiarito che non ci sarà alcun cambiamento di identità a seguito dell'accordo, come avviene per le squadre dell'universo Red Bull.

Le dichiarazioni

“Sono entusiasta che Red Bull si unisca a noi per costruire un futuro brillante per il Leeds United e condivido il profondo rispetto per questo club davvero speciale. In qualità di presidente, il nostro consorzio di partner d'investimento mi sarà prezioso nell'affrontare questo momento importante per il club, ora e in futuro. L'aggiunta di Red Bull è una pietra miliare storica che permetterà al club di raggiungere il suo pieno potenziale competitivo", ha dichiarato Paraag Marathe, presidente del Leeds.

“Siamo molto contenti di essere un elemento e un partner importante del Leeds United. Un club che è certamente uno dei più grandi d'Inghilterra e che ha una storia ricca di successi. L'ambizione di riportare il Leeds United in Premier League e di affermarsi nel miglior campionato di calcio del mondo si adatta molto bene a Red Bull. Non vediamo l'ora di iniziare questa partnership e siamo ottimisti e pieni di energia per il futuro", ha aggiunto Oliver Mintzlaff, CEO di Corporate Projects and Investments di Red Bull.



Da non perdere