Real Madrid: Perez nutre dubbi sui reali guadagni dalla partecipazione al Mondiale

Il Presidente del Real Madrid Florentino Perez esprime perplessità sui risvolti economico-finanziari del prossimo Mondiale per club previsto in estate negli Stati Uniti.

Immagine articolo

Le perplessità di Perez sul Mondiale

Il patron dei Blancos, secondo quanto scritto dal portale Palco23, ha esternato la sua preoccupazione durante l'assemblea dei membri del club dedicata ai dati di previsione di bilancio relativamente all'esercizio 2024/2025. In sostanza ci sono due elementi dubitativi: i reali introiti collegati alla partecipazione al Mondiale e il tema dei concerti organizzati nel nuovo Bernabeu.

Dai vertici del Real Madrid: "Mancano informazioni certe"

Il numero uno Merengues ha precisato che sulla competizione ideata dalla FIFA, che andrà in scena dal 15 giugno al 13 luglio, al momento non esistono informazione specifiche e rassicuranti. 

Le rassicurazioni di Infantino

A tal proposito però occorre dire che lo stesso Presidente FIFA Gianni Infantino in tempi non sospetti aveva annunciato che l'organo istituzionale verserà nelle casse delle squadre coinvolte circa 2.000 milioni complessivamente e che le singole compagini intascheranno 50 milioni per la sola partecipazione al torneo.

Il team che si aggiudicherà la kermesse guadagnerà altri 100 milioni. In totale quindi le società chiamate in causa per il volo negli USA prenderanno 1.600 milioni.

Da non perdere