Perin sarà il primo calciatore professionista in Italia a partecipare ad un podcast

La voce di chi gioca. Il portiere dei bianconeri è uno dei protagonisti del format condotto da Nicoletta Romanazzi, una apprezzata mental coach di tanti sportivi

Immagine articolo

Il podcast dal titolo "Più - Nella Mente dei Campioni" sarà disponibile al pubblico del web dal prossimo 6 febbraio e coinvolge 10 storie di agonisti, pronti a raccontare a cuore aperto vari aspetti della loro tra cui, soprattutto, quelli psicologici. In una di queste puntate ci sarà il giocatore della Juventus.

Novità assoluta in Italia

La notizia è stata riportata, tra gli altri, anche da Cronache di Spogliatoio e costituisce una novità assoluta per il calcio italiano professionistico. In una delle puntate l'ospite sarà anche un altro bianconero, ormai ex della Vecchia Signora, come Danilo.

Le riflessioni di Perin

Significative le parole dello stesso portiere juventino Perin: "E' un progetto inedito per l'Italia e spero colpisca il cuore del pubblico. Auspico che anche altri sportivi si affidino a professionisti per combattere ansie e paure, per migliorare se stessi e le prestazioni. Stanno cadendo man mano taboo e muri sui problemi mentali che affliggono gli sportivi. Bisogna alzare la mano e chiedere aiuto. Oggi si parla sempre più di questi temi negli spogliatoi, luoghi in fino a qualche anno fa non si era inclini a discuterne".

(foto da official X Juventus)

Da non perdere