Perché la Bundesliga sta utilizzando un pallone bianco e nero

Per le prime due giornate della sessantesima edizione del massimo campionato tedesco ha fatto capolino il Derbystar Classic OMB

Immagine articolo

Cifra tonda per la Bundesliga, giunta alla sua edizione numero sessanta. Un compleanno speciale per il massimo campionato teutonico, che avvierà svariate iniziative per la celebrazione della sua fondazione, nell'anno calcistico che porterà agli Europei del 2024. Fra queste vi è anche un pallone speciale che è stato utilizzato in queste prime due giornate.



ISCRIVITI  ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com



Sui campi da calcio di Germania nei weekend del 12 e del 19 agosto ha fatto capolino il pallone Classic OMB, bianco con pentagoni neri e struttura a 32 pannelli. Disegnato e prodotto da Derbystar, la sfera porta con sè un look retrò che sarà amato dai tradizionalisti e che si porta dietro tanti significati, come il rimando alle prime edizioni della Bundesliga, quando la tv trasmetteva le gare ancora in bianco e nero.

È l’ennesima dimostrazione dell’attenzione del movimento teutonico nei confronti della storia e della tradizione, come dimostrato anche dall’utilizzo dei numeri all’interno dei nomi dei club.



ISCRIVITI  ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com



A partire dalla terza giornata subentrerà invece il pallone Brillant APS, una versione più colorata con i pentagoni che diventano viola, turchese e arancione, che segue la linea colorata già adottata da Derbystar negli scorsi anni.

L’azienda tedesca è fornitore ufficiale della Bundesliga e della Bundesliga 2 dal 2018-19 e la partnership con la Deutsche Fußball Liga (DFL) sarà in vigore fino al 2026.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere