Paramount+ cresce grazie alla Champions League
Quello dei diritti tv e dello streaming è un settore in continua crescita, vantando di anno in anno sempre più piattaforme e realtà nuove.
Questo aspetto contribuisce alla nascita di moltissimi competitor, portando una lotta serrata tra gli addetti ai lavori per invogliare i clienti e, di conseguenza, aumentare i propri abbonamenti.
Tra gli attori protagonisti vi è sicuramente la Paramount+, da sempre sulla cresta dell’onda grazie alla propria fama e alla capacità di distinguersi dalle altre realtà.
E, aspetto interessante, ora la piattaforma streaming statunitense sta crescendo ulteriormente grazie allo sport.
Detiene infatti i diritti di diverse proprietà, come il football universitario, la Serie A e la copertura della NFL da parte di CBS. E, come fiore all’occhiello, i diritti esclusivi per la Uefa Champions League.
LEGGI ANCHE:
AMAZON TRASMETTERÀ IN DIRETTA LaLIGA SMARTBANK
La coppa dalle grandi orecchie sta permettendo a Paramount+ di aumentare i propri abbonati, registrandone un totale di 43,3 milioni, con un aumento di 3,7 milioni nel secondo trimestre del 2022.
Questa crescita ha aiutato i ricavi direct-to-consumer (DTC) a salire del 56% a 1,2 miliardi di dollari nel periodo di tre mesi, contribuendo a un aumento del 19% dei ricavi dell'intera azienda a 7,8 miliardi di dollari.
Numeri davvero impattanti se si considera anche che l’azienda ha subito delle pesanti perdite (1,2 milioni) a causa della guerra in Ucraina e della successiva perdita degli abbonati russi.
ISCRIVITI AL SOCIAL FOOTBALL SUMMIT - 27/28 SETTEMBRE ALLO STADIO OLIMPICO (ROMA)