Panini ha creato distributori automatici per le figurine
Figurine Panini, attraverso una partnership con Casa Group (multinazionale del franchising di distributori automatici specializzata nello sviluppo di progetti personalizzati per la vendita al dettaglio), venderà i suoi prodotti, diventati famosi in tutto il mondo, tramite delle macchine self-service posizionate in centri commerciali, metropolitane e aeroporti di tutto il Brasile.
Un progetto pilota che parte dal Sudamerica, con i distributori automatici che hanno lo scopo di attrare un numero di clienti ancora più ampio, oltre ai collezionisti già fidelizzati, fornendo così un'esperienza d'acquisto offline diversa dal solito.
"La novità viene a portare comodità al collezionista che, oltre ad avere accesso alla passione per il collezionismo in edicola e sul sito della Panini, potrà acquistare album e sticker pack con autonomia in un'opzione di servizio 24 ore su 24 sette giorni su sette. In questo scenario, i distributori automatici aiutano a incorporare l'abitudine di collezionare nella vita quotidiana del collezionista", ha detto José Eduardo Martins, Presidente e CEO di Panini Brasile.
"Crediamo fortemente in questo progetto perché viene ad aggregare, per facilitare l'acquisto di articoli da edicola in qualsiasi momento", ha aggiunto Marcel Magalhães, dirigente responsabile dell'espansione del franchising.
La prima unità è già in funzione, con il distributore installato all'interno della stazione della metropolitana Consolação, a San Paolo, che fornisce figurine e carte del campionato brasiliano, con diversi kit di vendita.
Il gruppo Panini ha filiali che gli permettono una capillare diffusione tra Europa, America Latina e Stati Uniti, e il brand ha lo scorso anno celebrato il 60° anniversario. Il gruppo modenese, che ha attirato recentemente le attenzioni di fondi di investimento, è il leader mondiale nel settore del collezionismo e dell'editoria e il principale editore multinazionale di fumetti, riviste per bambini e manga in Europa e America Latina.
Una nuova esperienza di acquisto in modalità offline che permetteràad appassionati e collezionisti di vivere il brand in una modalità differente rispetto alle abitudini. E chissà che i prossimi distributori non possano comparire proprio in Italia.