Olanda e Twitter insieme per creare contenuti premium
La KNVB, la federazione calcistica olandese, ha stretto una partnership innovativa con Twitter.
L'obiettivo è quello di implementare la presenza Orange sui social e la successiva creazione di nuovi contenuti riguardanti le Nazionali maschili e femminili.
Il nuovo sodalizio porterà la Royal Dutch Football Association e il celebre servizio di notizie e microblogging con sede a San Francisco ad abilitare l’hosting e la successiva creazione di video premium a tema, ovviamente, Orange.
LEGGI ANCHE:
LE NAZIONALI DI QATAR 2022 PIÚ SEGUITE SU INSTAGRAM
L’attività rientrerà nel programma Amplify di Twitter e consentirà il miglioramento dell’offerta rivolta ai tifosi per quanto concerne sport, notizie e intrattenimento olandese e internazionale. Strategia già abbracciata, peraltro, anche dall’Ajax, la piazza più celebre del calcio locale.
I contenuti includeranno aggiornamenti sulle partite, interviste ai giocatori e filmati dietro le quinte degli allenamenti e delle trasferte.
Simone Tomassetti, Senior Partner Manager Global Content Partnerships di Twitter, ha dichiarato: "Siamo lieti di collaborare con la KNVB, rendendo possibile avvicinare i tifosi olandesi di tutto il mondo alle loro squadre nazionali. Quando si parla di calcio, Twitter è lo stadio virtuale dove i tifosi si riuniscono in tempo reale. Questa partnership con la KNVB alimenterà ancora di più le conversazioni sul calcio su Twitter e offrirà agli sponsor l'opportunità di connettersi con ciò che sta accadendo."
LEGGI ANCHE:
LA LEGA SERIE A INAUGURA I PROFILI TWITTER IN PORTOGHESE E GIAPPONESE
Con Sjoerd Griffioen, responsabile dei diritti mediatici della KNVB, che ha poi aggiunto: "Siamo entusiasti della nostra partnership con Twitter per offrire agli appassionati di calcio olandesi più modi per ottenere contenuti premium in tempo reale. Soprattutto durante i grandi tornei, i contenuti dietro le quinte sono i preferiti. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per coinvolgere l'appassionata comunità calcistica olandese dentro e fuori dal campo. La nostra partecipazione al programma Amplify è la prova del nostro impegno nell'innovazione digitale."
I progetti dell’Olanda si basano sulla consapevolezza di quanto Twitter sia diventato un punto nevraligico per quanto concerne la comunicazione sportiva e specificamente calcistica, considerando come, secondo un recente studio, il 64% dei tifosi della Coppa del Mondo intervistati abbia dichiarato di trovare sul social contenuti non disponibili su altre piattaforme.
Durante il 2021, inoltre, nei Paesi Bassi sono stati postati più di 8 milioni di tweet a tema calcistico, segnando un escalation cultimata in un aumento del 51% rispetto all’anno precedente.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com