Now sara title sponsor della Serie C. Marani: «Campionato in crescita»
Sono tante le novità previste per l’inizio della stagione 2023/24 di Serie C, che comincerà venerdì con l’anticipo fra Catania e Crotone. In estate i diritti televisivi della terza serie sono passati a Sky, che li ha acquisiti per le prossime due stagioni per la cifra di quattro milioni di euro.
L’emittente li trasmetterà sia sui propri canali satellitari che sulla piattaforma streaming Now. Quest’ultima sarà anche title sponsor della competizione per le prossime due stagioni, come annunciato oggi alla stampa da Matteo Marani, Presidente della Lega Pro. Un accordo che rappresenta una novità assoluta: mai la C aveva avuto nella sua storia un naming sponsor.
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM
In merito a questo nuovo legame e alla trasmissione della C da parte di Sky, grande soddisfazione è stata espressa dallo stesso Marani: “Siamo felicissimi di entrare nella Casa dello Sport. L’unione tra la Serie C e Sky è per noi motivo di straordinario orgoglio. Sky ha dimostrato, nei suoi 20 anni di presenza in Italia, una valorizzazione costante e unica del prodotto.
Questo è valso nel calcio e in tutti gli sport. Pensiamo di aver fatto un grande passo in avanti nella crescita del nostro campionato e del suo brand. I segnali di crescita e miglioramento della categoria sono stati colti da Sky e NOW le quali daranno più visibilità alle nostre società, ai nostri calciatori e ai nostri tifosi.
Tutto anche grazie a una produzione che migliorerà il racconto televisivo e a una partnership che prevederà, per la prima volta nella storia della Serie C, un title sponsor: “Serie C NOW”. NOW è una piattaforma moderna che segue il calcio con grande professionalità. Con Sky e NOW la C sarà in mostra avendo una esposizione mediatica eccezionale. Sono certo che tra due anni il valore della Serie C sarà più alto di oggi”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com
Federico Ferri, direttore di Sky Sport, ha accolto con gioia l’arrivo della Serie C sul palinsesto di Sky: “Il campionato avrà un trattamento pari a tutte le nostre competizioni: dalla A alla B, passando per le coppe europee e i campionati inglesi, francese e tedesco. La presenza di tanti contenuti sarà fondamentale anche per la stessa Serie C, che riuscirà a emergere in un contesto così ricco. Il debutto avverrà in un weekend dove ci saranno anche l’Italia del Volley maschile e femminile, più il Gp di Monza, il Mondiale di Basket. Sarà una grande stagione e la qualità della Serie C è un’aggiunta importante”.
Now peraltro comparirà sulle maglie di tutte le società di Serie C, a partire da quelle di Catania e Crotone. Il logo della piattaforma streaming sarà inoltre presente sui backdrop delle interviste, sulla cartellonistica pubblicitaria, sulle lavagnette delle sostituzioni e sui ledwall a bordocampo, che da questa stagione diventeranno obbligatori in Serie C.
Lorenzo Foglia, Senior Director di NOW ha sottolineato il ruolo dello streaming nell’accordo: “Siamo entusiasti di questa collaborazione con la Lega Pro, che rappresenta il campionato più importante per il calcio giovanile in Italia. Il forte legame della Lega Pro con il territorio contribuisce allo sviluppo dello sport e del calcio nelle oltre 50 piazze italiane in cui è presente, e siamo felici, con NOW, di credere e prendere parte a questo importante progetto”. La Serie C, dunque, è pronta a partire: con Sky, Now e tante novità ad arricchire una delle stagioni più attese di sempre.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com