Nike produrrà un kit del Liverpool x Lebron James

Il brand americano realizzerà un kit per omaggiare il giocatore dei Los Angeles Lakers, socio di minoranza del club di Premier League.

Immagine articolo

Da qualche anno ormai si discute circa il sempre maggior interesse riposto dagli americani nei confronti del calcio, o del “soccer” come amano chiamarlo.

Progetti innovativi, impianti all’avanguardia e Nazionali maschili e femminili sempre più forti e strutturate per competere ai massimi livelli.

Ma, oltre a questo approccio generale e centralizzato, vanno sottolineate anche le azioni dei singoli, volenterosi di metter le mani su di uno sport sempre piuttosto distante dalla cultura a stelle e strisce, ma sinonimo di visibilità e opportunità di guadagno.



LEGGI ANCHE:

MAHOMES: IL QUARTERBACK DELLA NFL CHE INVESTE NEL CALCIO



Tra questi vanno sicuramente menzionati Mahomes, quarterback dei Kansas City Chiefs e nuovo investitore nel soccer femminile, ma soprattutto Lebron James, da anni socio di minoranza del Liverpool e proprietario del 2% del club di Anfield Road.

Una collaborazione che, dal 2011, strappa l’interesse internazionale, considerata la grandezza e la storia dei Reds e il volto ormai iconico del giocatore dei Los Angeles Lakers negli USA.

Per questo motivo Nike ha dichiarato che realizzerà un kit dedicato proprio al Liverpool e al Re, successivo ad una già precedente collezione di scarpe e i cui dettagli verrano svelati a brevissimo, per un progetto che dovrebbe, stando a Footy Headlines, prendere immediatamente piede dal 2023.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere