NBA: Experience Abu Dhabi nuovo sponsor dei New York Knicks

Experience Abu Dhabi sbarca nella NBA statunitense. I vertici di Madison Square Garden Sports, società che gestisce i New York Knicks, hanno appena annunciato l'accordo di partnership firmato con il Dipartimento Cultura e Turismo dell'isola nel Golfo Persico. Voci di corridoio da diversi giorni parlavano di un potenziale affare tra le parti, che poi si è materializzato.

Immagine articolo

Dove comparirà il marchio Experience Abu Dhabi?

Il contratto di sponsorizzazione avrà una validità pluriennale. Il marchio Experience Abu Dhabi sarà visibile sulle maglie da gioco, sulle divise da riscaldamento e sulle tenute da tiro. La portata economica dell'accordo, come riferito sul portale MKTEsportivo, non è stata indicata pubblicamente ma fonti autorevoli parlano di uno dei matrimoni commerciali più imponenti della NBA.

Basti pensare che il valore totale del team di coach Thibodeau, calcolato da Sportico e Forbes, sfiora gli 8 miliardi di dollari. Jalen Brunson e compagni nell'arco della regular season partecipano alla Eastern Conference del più celebre torneo di pallacanestro al mondo.

La soddisfazione dei vertici MSGS

Queste le parole di Jamaal Lesane, Chief Operating Officer di Madison Square Garden Sports: "Si tratta di partnership di marketing significative e sfaccettate per la famiglia di aziende MSG e DCT Abu Dhabi. Queste principali attività sportive e di intrattenimento a New York e Las Vegas sono marchi riconosciuti a livello mondiale e non vediamo l'ora di lavorare con DCT Abu Dhabi mentre continuiamo a costruire questa relazione per raggiungere il pubblico sia a livello nazionale che internazionale".

Foto da pagina Facebook New York Knicks

Tag
Sponsor

Da non perdere