Nasce FC Futures, il progetto di EA Sports e Bundesliga per promuovere il calcio comunitario

Un'iniziativa rivoluzionaria. L'obiettivo degli enti organizzatori di un progetto innovativo è quello di offrire la chance di svolgere attività sportiva alle comunità locali attive in zone del mondo svantaggiate

Immagine articolo

Dall'intraprendenza di Bundesliga e EA Sports FC l'ambizioso progetto "FC FUTURES", direttamente collegato al già esistente "Common Ground". Le aree interessate al momento sono quattro: Brasile, Indonesia, Nigeria e Germania.

Una nuova opportunità per i giovani talenti locali

In queste strutture, realizzate appunto da Bundesliga Commond Ground, si svolgeranno singolarmente otto settimane di allenamenti dedicati ai talenti del calcio dilettantistico locale con sedute tecnico-fisiche e formazione scolastica. La cultura, infatti, è al centro del progetto. EA Sports FC, si scrive su dfl.de, ha creato biblioteca online dove i ragazzi potranno trovare anche dettagliati esercizi di allenamento descritti su tale piattaforma.

L'evento in Brasile

Lo scorso 15 febbraio, ad esempio, il Brasile ha ospitato una delle tappe dell'iniziativa. Ospiti d'eccezione dell'evento vecchie glorie del massimo campionato tedesco come Lucio, Diego, Grafite e Zé Roberto.

(foto da official X FIFA)

Da non perdere