MUV e Fantacalcio.it hanno lanciato FantaMUV 2024/2025

FantaMUV è un torneo che unisce il Fantacalcio alla mobilità sostenibile

Immagine articolo

Dopo il successo ottenuto nelle due precedenti stagioni, Fantacalcio.it e MUV hanno deciso di rinnovare il loro accordo e quindi di proseguire la collaborazione.

Dal 17 agosto 2024, infatti, ha preso il via la terza edizione di FantaMUV.

Come funziona il torneo?

Il torneo ha ottenuto una partecipazione eccezionale e di conseguenza dei risultati incredibili che hanno raggiunto l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico ad assumere comportamenti più responsabili.

Il campionato si svolge sull'app MUV Game.

Lo scorso hanno la Juventus ha vinto per 37 volte, ottenendo 4,3 milioni di punti.

Secondo posto per la Roma, seguita dal Milan. 

Complessivamente, i partecipanti hanno percorso 199.641,47 km con mezzi sostenibili, ossia a piedi, in bici, in monopattino, con mezzi pubblici, condividendo l’auto o ancora con mezzi elettrici, dimostrando una responsabilità consapevole verso l'ambiente e risparmiando complessivamente 15 tonnellate di CO2.

Per partecipare dunque è necessario scaricare l'app, selezionare la proprio squadra del cuore e da lì si potranno iniziare ad ottenere punti grazie agli spostamenti effettuati su mezzi sostenibili.

Tra i premi in palio ci sono 30 Account Premium Pack di Leghe Fantacalcio Serie A Enilive e un voucher per l’acquisto di una bicicletta nuova o usata dal valore di 300 euro.

 

Una novità nell'app

Rispetto agli scorsi anni ci sarà una piccola modifica che potrebbe influenzare di molto il risultato finale: si potrà pareggiare.

Proprio come avviene nel vero fantacalcio, infatti, ci saranno delle soglie di punti che corrispondono al numero di gol fatti dalla squadra. 

Questo probabilmente avrà un'importante influenza sul risultato finale.

 


 


Da non perdere