Milan-Juventus: le squadre più Social della Serie A si sfidano

Immagine articolo

Sabato alle 18.00, a San Siro, andrà in scena Milan-Juventus. I rossoneri arrivano al match rinfrancati dalla vittoria contro il Chievo per 4-1 in trasferta. I bianconeri invece se vogliono rimanere nel gruppo di testa non possono permettersi passi falsi. La sfida di sabato vede contrapporsi i due club più social della Serie A. La Juve è prima con 44.4 milioni di fan.  In estate è stata la prima a superare i 30 milioni su Facebook, e un mese fa ha raggiunto gli 8 milioni su Instagram.

Il Milan conta 34 milioni di fan e stacca di molto la Roma terza in classifica (11 milioni). I rossoneri primeggiano per numero di follower su Twitter. Da pochissimi giorni hanno superato gli 8 milioni di fan.

Il trending topic dell’estate di calciomercato, Leonardo Bonucci, sarà il grande assente di giornata per via della squalifica di 2 giornate rimediata dopo l’espulsione nella gara con il Genoa.

 

Il più social del Milan con 5.5 milioni di seguaci assisterà dunque al big match dalla tribuna. Nel corso della manifestazione “The Best FIFA Football Awards 2017”, Bonucci e l’ex compagno Buffon sono stati inseriti nella FIFPro World XI, cioè la migliore formazione del 2017 scelta dai calciatori. Un riconoscimento che si è tradotto per entrambi in significativi incrementi sui propri social.  Il re del match social è Paulo Dybala. L’argentino, con 14.8 milioni di fan triplica quasi quelli di Bonucci. Tra gli altri giocatori che vedremo in campo, spiccano Cuadrado, che si è appena ripreso la seconda piazza dei migliori sui network a discapito di Nani della Lazio, e Khedira, ancora galvanizzato dalla tripletta contro l’Udinese e dagli 11 milioni di fan sui social. Il Milan schiererà Donnarumma, anche lui trending topic dell’estate grazie alla vicenda del rinnovo contrattuale, e Çalhanoglu.

Alessio Canichella

Da non perdere