Milan Junior Camp: due appuntamenti estivi in Europa centrale

La società rossonera ha organizzato i campi estivi per ragazzi a Praga, in Repubblica Ceca, e a Rovinka, in Slovacchia

Immagine articolo

Rivolti a ragazzi tra i 5 e i 17 anni, i Milan Junior Camp saranno guidati da allenatori del settore giovanile dell'AC Milan e puntano sia alla formazione tecnica sia al benessere psicofisico, in coerenza con un modello educativo che riflette i valori del club.

Si tratta di due nuovi appuntamenti estivi che si svolgeranno a luglio: a Praga (14-18 luglio) e a Rovinka, in Slovacchia (21-25 luglio).

La filosofia Milan come strategia internazionale 

L'iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione strategica con Moderní fotbal s.r.o, una compagnia ceca che vanta più di tredici anni di esperienza nel mondo del calcio giovanile, nella formazione per adulti e nella gestione di eventi sportivi. Lenka Hrabovská, Managing Partner di Moderní fútbal ha parlato di "un'opportunità unica per coniugare innovazione, tradizione e passione" fiduciosa che "la partnership potrà creare nuove ed entusiasmanti esperienze"

Gli obiettivi preposti sono duplici: da un lato, rafforzare il legame tra il club e le comunità locali; dall’altro, promuovere una strategia internazionale capace di esportare l’identità rossonera in nuovi mercati consentendo al contempo alla società di mantenere una struttura agile e limitare gli investimenti di capitale a lungo termine. 

Il commento di Franco Baresi 

Il Vicepresidente Onorario del Milan Franco Baresi ha dichiarato: "Il lancio di questi nuovi Milan Junior Camp segna un passo significativo nel portare la tradizione e lo spirito del Milan ai tifosi e alle comunità di calcio della Repubblica Ceca e della Slovacchia. Siamo lieti di collaborare con Moderní fotbal s.r.o, un'azienda che condivide i nostri valori di innovazione, passione e determinazione, rendendola il partner perfetto per aiutarci a ispirare le generazioni future in questo territorio".

Foto di Marco Luzzani / Getty Images

Da non perdere