Luva de Pedreiro annuncia la chiusura dei suoi profili social
Il mondo del calcio è sempre più a stretto contatto con le forme digitali di comunicazione, metodo ideale ed immediato per creare una stanza di interazione tra club, giocatori e tifosi. Riducendo distanze e aumentando la fan engagement.
In questo fiorire di attività digitali riescono inoltre ad emergere figure professionali ausiliarie, non facenti parti le società, ma dotati di una propria attività individuale tale da renderli definibili come influencer.
Una delle categorie, oggi, più discusse e divisive le generazioni: amati dalle fasce d’età più giovani, detestati dai target più attempati.
Tra questi, negli ultimi tempi e rimanendo focalizzati sul football, ha sicuramente brillato Iran Ferreira, in arte Luva de Pedreiro.
LEGGI ANCHE:
QUANTO GUADAGNA LUVA DE PEDREIRO, LA STAR DI TIKTOK
Un ragazzo brasiliano che ha saputo scrollarsi di dosso la povertà delle favelas sfruttando TikTok, il social che si sta prendendo la scena sportiva e giovanile.
Video a tema calcistici incentrati su punizioni dalle traiettorie irreali, esultanze totalmente fuori le righe e, l’ormai celebre, claim “Receba” gli hanno permesso di sbancare raggiungendo un successo totalmente inimmaginabile.
Sponsorizzazioni con realtà come Adidas e Amazon, attività per conto del Vasco da Gama, video con addosso la casacca di tutti i principali club europei per uno stipendio medio di 18mila euro al mese.
Ma anche foto ed interazioni con i più grandi idoli del calcio brasiliano. Come Ronaldo, Kaká, Marcelo, Adriano, Ronaldinho e tantissimi altri ancora.
Insomma, un vero e proprio impero, a suon di real brasiliani ed interazioni social. Che lo stesso Iran ha però deciso di mandare in pensione.
L’influencer ha infatti ufficialmente dichiarato di voler ritirarsi dalla scena, rispettando tuttavia tutti i contratti pendenti.
LEGGI ANCHE:
LUVA DE PEDREIRO NUOVO AMBASCIATORE DI ADIDAS
Partendo dall’eliminazione dei video dal proprio profilo Instagram, dichiarando: "Ho cancellato io stesso i video e ho smesso. Vivrò la mia vita normale e tranquilla in questo modo. La squadra con cui lavoro è la migliore del mondo, sono tutte brave persone e fanno parte della mia famiglia, ma è stata una mia decisione. Con i segni che ho, finirò il lavoro. Ma dopo questo, non farò più video".
Con 19.5 milioni di follower su TikTok, 1.1 milioni di Twitter, 18.4 milioni su Instagram e 2.5 milioni su Facebook l’istrionico Iran Ferreira saluta tutti e si ritira a, ricca, vita privata.
ISCRIVITI AL SOCIAL FOOTBALL SUMMIT - 27/28 SETTEMBRE ALLO STADIO OLIMPICO (ROMA)