L’Union Berlin ha voluto omaggiare la gioventù locale con un kit
L’Union Berlin è sicuramente la sorpresa più inaspettata della Bundesliga 2022/23, militando da mesi nelle prime tre posizioni del campionato, alle spalle dei soli giganti locali Borussia Dortmund e Bayern Monaco.
Una realtà talentuosa, dall’età media non particolarmente bassa (27,5 anni) ma volenterosa di reincarnare la freschezza della propria città d’origine, Berlino, e di tutta la giovinezza che la alimenta e che la rende un modello virtuoso in Europa.
LEGGI ANCHE:
LE PRINCIPALI ATTIVAZIONI TECNOLOGICHE DELLA BUNDESLIGA
Non solo attraverso prestazioni che stanno facendo sognare una qualificazione alla Champions League del prossimo anno, ma anche attraverso la divisa.
Infatti, i biancorossi, insieme al proprio sponsor tecnico adidas e il marchio IRIEDAILY, hanno lanciato ufficialmente un kit speciale dedicata alla gioventù berlinese.
Il tutto con l’obbiettivo di supportare lo sport e la cultura giovanile, dando importanza centrale nella casacca al Mellowpark, un centro culturale per ragazze e ragazzi, situato vicino allo stadio dell'Union.
Un’attivazione quindi molto interessante ed estremamente affine al territorio e alla sua gente, per un club in ascesa che abbiamo provato a raccontarvi con una puntata del Football Café.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com