L'ultimo album di Sfera Ebbasta è comparso sui led dello stadio del Barça
Il successo internazionale di Sfera Ebbasta non può essere più sottovalutato.
L'artista originario di Cinisello ha sempre puntato ad espandere oltre i confini nazionali la sua audience e il fatto che ul suo ultimo album venga proiettato allo stadio temporaneo del Barça durante una gara de LaLiga fa ben percepire come Sfera sia riuscito nel suo intento.
Normalmente per gli artisti italiani, soprattutto a causa della lingua, è complicato ottenere una rilevanza non circoscritta al territorio nazionale.
Sfera è uno di quelli che è riuscito a sovvertire con la sua musica che, stando ai numeri delle piattaforme di streaming musicale, è ascoltata in tutto il mondo.
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM
X2VR è il disco più ascoltato nelle prime ventiquattro ore su Spotify, con oltre 18 milioni di ascolti, e si è posizionato come il più alto debutto come album internazionale sulla piattaforma nella settimana d’uscita, davanti ad artisti come Lil Wayne.
Ma non finisce qui. Come segnalato da Esse Magazine, durante l'ultima partita del Barcellona, giocata e persa in casa contro la sorpresa Girona, il visual dell'ultimo album di Sfera è apparso sui led posizionati a bordocampo.
Un'iniziativa che rientra all'interno della partnership tra i blaugrana e Spotify, che ha già rivoluzionato in alcuni casi le regole del marketing e integrato due settori così vicini tra di loro come calcio e musica.
E chissà che tra qualche mese non sia proprio il logo del cantante di Cinisello a comparire sulle maglie del Barça come già accaduto con Rosalia e i Rolling Stones nelle ultime due stagioni.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com