L’OM lancia una maglia creata dall’intelligenza artificiale

L’Olympique Marsiglia ha svelato in un video l’ultima maglia creata dalla collaborazione con il Team BDS e PUMA. Il nuovo completo sarà indossato dal team eSports del club ed è stato realizzato grazie all’intelligenza artificiale.

Immagine articolo

L’intelligenza artificiale continua ad innovare il mondo del calcio.

L’ultimo club a sfruttare questa tecnologia per creare un design unico per una maglia da gioco è stato l'Olympique Marsiglia.

Il club francese è il primo ad aver realizzato un kit gara completo utilizzando l'intelligenza artificiale.

Il nuovo ed esclusivo kit, realizzato in versione limitata, non scenderà in campo al Vélodrome ma sarà utilizzato esclusivamente dai giocatori professionisti del team eSports del club per la prossima stagione di eLigue 1, che si giocherà sul videogame EA SPORTS FIFA 23.

La nuova maglia è stata realizzata grazie nche alla collaborazione con lo sponsor tecnico PUMA.

Essendo uno dei club pionieri in Francia ad avere utilizzato questa tecnologia, il club marsigliese ha stretto una partnership con l’azienda di eSports svizzera, TeamBDS per competere nella prossima stagione di eLigue 1, dove lo scorso anno ha perso il titolo in finale contro il Lorient.

Il design prevalentemente azzurro incorpora motivi futuristici presenti su tutta la maglia. Questi sono accompagnati da dei bordi blu-bianco-rosso sul collo e sul fondo delle maniche. Il logo del Team BDS appare al centro della maglia e sulla manica sinistra, come sponsor principale.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere