L'oceanica festa del Newcastle per il trionfo in Carabao Cup

Un’attesa lunga 70 anni. L’immaginario che diventa prima speranza e poi realtà, trasformando Newcastle in un fiume di persone, circa 300.000 raccontano i dati, che hanno festeggiato la vittoria della Carabao Cup da parte della squadra di Eddie Howe

Immagine articolo

Da settimane ormai si parlava di questo evento, divenuto virale, raccontato in tempo reale grazie ai social network che nella giornata di sabato sono stati travolti dalle foto e dai video dei tifosi che tra urla e lacrime, e forse ancora un pizzico di incredulità, hanno seguito il passaggio del bus scoperto che dal St. James Park ha raggiunto il palco a Town Moor.

Tra la folla anche la leggenda Shearer

Una festa meravigliosa che ha esaltato la passione dei tifosi per i Magpies, un legame profondo ed indiscutibile. E tra i tifosi non poteva mancare l’ex stella del Newcastle, Alan Shearer, che ha partecipato alla festa ricordando anche il padre recentemente scomparso: “Purtroppo mio padre è mancato lo scorso maggio. È stato abbastanza fortunato nel vedere la finale del 1969. Vorrei solo che avesse potuto resistere un altro anno solo per vedere e provare questo”.

Zona Champions vicina

Oltre ai festeggiamenti, intanto, c’è una stagione ancora da chiudere per i bianconeri di Howe che lottano per raggiungere un posto in Champions League distante solo due punti.

 



ISCRIVITI ALLA MASTERCLASS - 11 APRILE 2025 A ROMA

Masterclass Social Media Soccer


(foto da official X Newcastle United)

Tag

Da non perdere