Lo Juventus Creator Lab lancia il primo documentario con Prime

"Federico Chiesa - Back on Track" è la prima produzione originale di Juventus Creator Lab. Tutti i contenuti sono realizzati e ideati dai bianconeri. In esclusiva mondiale su Amazon Prime Video dal 3 febbraio.

Immagine articolo

Dopo l’esordio del 2018 su Netflix con “First Team: Juventus”, prima serie televisiva trasmessa on demand a livello mondiale incentrata sul mondo del calcio e, in particolare, su di un club, la Juventus torna sul piccolo schermo.

Il 3 febbraio uscirà in anteprima mondiale su Amazon Prime Video “Federico Chiesa - Back on Track", il primo documentario realizzato interamente dallo Juventus Creator Lab.

L’idea e tutti i contenuti sono stati interamente realizzati dall’area comunicazione della Juventus.

La narrazione inizia il 9 gennaio 2022 allo Stadio Olimpico di Roma. Al 30' del primo tempo, Federico Chiesa crolla a terra, rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Inizia qui un lungo processo riabilitativo fisico e mentale che il club ha voluto documentare per offrire un contenuto esclusivo ai tifosi in tutto il mondo.

Raccontare un momento molto delicato per un calciatore non è mai facile. Il primo a farlo attraverso i social è stato Hector Bellerin. Il terzino francese infatti in Unseen Journey”, un vlog di nove puntate, ha raccontato tutto sul recupero di otto mesi e sulle conseguenze psicologiche dell’infortunio del gennaio 2019.

Lo Juventus Creator Lab

Come Inter, Milan e Roma anche la società bianconera ha il suo luogo dove far nascere i prodotti digitali targati Juve. Centro di creatività e contenuti che ogni giorno alimenta i canali ufficiali del club, ha lanciato con il documentario su Chiesa la sua prima produzione originale.

Grazie alla partnership con Amazon Prime Video, il nuovo prodotto sarà fruibile in tuto il mondo.

Juventus Creator Lab è l’hub creativo del club, dove designer, video maker, scrittori, influencer, streamer, creatori social, si incontrano per creare contenuti esclusivi all’interno del quartier generale del club.



LEGGI ANCHE:

JUVE-ATALANTA, DA DOVE POTREBBERO SPUNTARE I 7 MLN DI DEBITI NON REGISTRATI



I progetti di JCL abbracciano tutto il mondo bianconero: prima squadra, Juventus Women e Next Gen, i campioni del passato fino a quelli che coinvolgono le nuove generazioni, come Team Jay.

Un portafoglio produttivo vasto e variegato per soddisfare i gusti di chi è già tifoso bianconero, ma anche per attrarre un nuovo pubblico e avvicinarlo a questo sport grazie alla storia di uno dei club più importanti.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere