Libertadores e Coppa nazionale fruttano 38 milioni al Flamengo

Il club brasiliano in poco più di una settimana ha vinto la Coppa Libertadores e la Coppa del Brasile. I due successi porteranno nelle casse del Mengão poco più di 38 milioni di euro. Ecco la distribuzione dei montepremi.

Immagine articolo

Gli ultimi 9 giorni sono stati pieni di vittorie per i tifosi del Flamengo.

Il club brasiliano battendo in finale i connazionali dell'Athletico Paranaense ha conquistato la sua terza Coppa Libertadores.

Il Mengão, come riporta MKT Esportivo, ha intascato per la sola vittoria della competizione un premio di 16 milioni di euro.

Grazie al percorso registrato durante tutta la competizione, in base alla ripartizione del montepremi stabilito dalla CONMEBOL, il totale che entrerà nelle casse del club di Rio de Janeiro sale fino a 23,5 milioni di euro, frutto di 12 vittorie e un pareggio (finale compresa)

L’Athletico Paranaense secondo classificato invece, intascherà circa 13,5 milioni di euro.

Inoltre, il Flamengo ha recentemente vinto anche la Copa do Brasil.

Questa vittoria incrementa ancora di più le entrate derivanti dalle competizioni del club. La vittoria contro il Corinthians nella coppa nazionale del 20 ottobre scorso ha portato nelle casse del club circa 14,6 milioni di euro.

Pertanto, in nove giorni il club ha accumulato poco più di 38 milioni di euro in premi

Ora, resta da vedere in quale posizione terminerà il campionato il Flamengo, dal primo al quinto posto il valore del premio stabilito dal Campeonato Brasileiro Série A varia da 8,5 milioni a 6,8 milioni di euro, anche se il primo posto del Palmeiras, che frutterebbe di più, è ormai irraggiungibile.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere