L'Everton punta ad aumentare gli incassi grazie al nuovo stadio

L'Everton sfrutterà al massimo il suo nuovo stadio e ospiterà le Ashes Series della Rugby League 22 anni dopo, come ha confermato in un comunicato.
Oltre a ospitare questo evento, il nuovo stadio dell'Everton è stato recentemente confermato come una delle sedi di Euro 2028 della UEFA.
(foto presa da X @EvertonStadium)
Spazio al rugby
Lo stadio dell'Everton FC ospiterà il secondo test della serie di rugby il 1° novembre. La serie di tre test inizierà al Wembley Stadium di Londra il 25 ottobre e si concluderà all'Headingley AMT di Leeds l'8 novembre.
I possessori di abbonamenti dei Toffes e i membri premium potranno accedere all'acquisto dei biglietti e a varie esperienze all'interno dello stadio per lo “storico” incontro nell'ambito della vendita prioritaria.
Le parole di Chong
Colin Chong, amministratore delegato ad interim dell'Everton FC, ha dichiarato: “Siamo lieti di ospitare la serie di Rugby League Ashes all'Everton Stadium questo autunno”. E ha aggiunto: “Il nostro nuovo stadio è stato costruito per ospitare eventi sportivi e di intrattenimento di livello mondiale.
“La rivalità Inghilterra-Australia nel rugby league ha una ricca storia e siamo lieti di dare il benvenuto agli appassionati di rugby nella nostra città e nel nostro stadio, che offrirà un'esperienza indimenticabile in un ambiente all'avanguardia sulle rive del fiume Mersey”, ha concluso Chong.
Il ruolo di JP Morgan
Nell'ambito del progetto Toffee Stadium, a gennaio la banca statunitense JP Morgan ha negoziato con investitori esterni, raccogliendo oltre 300 milioni di sterline (360 milioni di euro) per sostenere il rifinanziamento di Goodison Park.
La nuova casa del club ha una capienza di 53.000 posti, e dovrebbe essere inaugurata ufficialmente il prossimo agosto, con l'inizio della stagione 2025-2026 della Premier League.
Tuttavia, prima di quella data, si stanno già preparando eventi sportivi, come le Ashes Series della Rugby League e l'amichevole contro la squadra under 18 dello scorso 17 febbraio.
Gli incassi previsti
L'Everton stima che l'apertura del nuovo stadio avrà un impatto diretto sugli incassi, connessi al matchday, che nella scorsa stagione sono stati pari a 17,3 milioni di sterline (20,8 milioni di euro). Inoltre, il numero di posti a sedere disponibili per l'ospitalità aumenterà da 1.400 a 5.500, con un impatto notevole sulle entrate.