Leo Messi ha lanciato una società di produzione contenuti
Lionel Messi ha annunciato il lancio della sua società di produzione di contenuti, la 525 Rosario, in collaborazione con Smuggler Entertainment, la società responsabile delle serie di documentari per Apple TV+ “Messi's World Cup: The Rise of a Legend” e “Messi Meets America”.
I marchi produrranno congiuntamente film, programmi televisivi ed eventi sportivi. Produrranno inoltre spot pubblicitari per gli atleti di tutto il mondo.
Le parole di Messi
“L'intrattenimento è sempre stato una mia passione, sia in campo che in altri settori.
Sono davvero motivato dall'opportunità di continuare il progetto che abbiamo creato con Smuggler Entertainment e di espanderlo ulteriormente per creare contenuti ed esperienze su scala globale attraverso questa nuova impresa”, ha dichiarato l'ex Barcellona.
Il nome della società vuole essere un omaggio alla città natale di Messi in Argentina, che, secondo la società, vuole riflettere i simboli più importanti delle radici e dei valori familiari dell'atleta.
La sede a Miami
Gli uffici di 525 Rosario avranno sede a Miami, città in cui l'atleta gioca attualmente con l'Inter Miami, e a Los Angeles, sotto la supervisione dell'amministratore delegato di Sumggler Entertainment Tim Pastore e della famiglia Messi.
“Questa nuova iniziativa mira a mettere in evidenza e a valorizzare tutto ciò che Leo Messi rappresenta, non solo attraverso contenuti premium di massa su scala globale, ma anche attraverso iniziative di sensibilizzazione della comunità e della famiglia. Siamo molto grati a Leo e alla sua famiglia per l'opportunità di creare e collaborare a esperienze mediatiche per il pubblico locale e globale, superando i confini dei generi tradizionali”, ha dichiarato Pastore.
“Vorremmo continuare ad avanzare nel settore dell'intrattenimento, portando nuove iniziative e produzioni di portata globale attraverso narrazioni, programmi ed esperienze innovative”, ha aggiunto la famiglia Messi in un comunicato.
Secondo quanto scritto nell'annuncio ufficiale, la società cercherà anche di incorporare gli attributi di innovazione e lavoro di squadra associati a Messi e di sostenere lo sviluppo della comunità latina e ispanica e del suo pubblico in generale.