Leo Messi è l’atleta più commerciabile del mondo
Leo Messi è lo sportivo più commerciabile del pianeta. La stella argentina, oggi in forza all’Inter Miami, secondo Sports Pro Media è l’atleta più commerciabile del mondo, superando un’altra star indiscussa, ma del basket, ovvero LeBron James.
Messi precede anche, chiaramente, Alex Morgan, calciatrice statunitense, attaccante del San Diego Wave e della nazionale USA, e Giannis Antetokounmpo, cestista greco con cittadinanza nigeriana dei Milwaukee Bucks.
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM
Una conferma ulteriore del valore di Leo Messi, forse ancor più esploso con il suo sbarco in America dove, prim’ancora che i record calcistici, sta demolendo quelli commerciali e marketing. Secondo Sports Pro Media, l’ex Barcellona e PSG ha una forza di brand con un valore di 30.46 punti su 35 e una capacità economica da 20 punti su 20 totali: il massimo realizzabile.
Per trovare il rivale di sempre di Messi, ovvero Cristiano Ronaldo, bisogna scendere al 27esimo posto di questa speciale graduatoria.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com
La figurina venduta in vendita per 800mila dollari
L’immenso valore commerciale di Leo Messi è anche certificato dal prezzo d’acquisto di una sua figurina autografata. Dopo il Mondiale vinto in Qatar, infatti, è stato rilasciata una speciale card con la firma dell’argentino, finita nelle mani di Shawn Harris, tifosissimo di Lionel, che vive in un sobborgo dell’Illinois, negli Stati Uniti.
Il collezionista, dopo essere riuscito ad accaparrarsi la figurina, l’ha messa in vendita su eBay per 700mila dollari ma ha visto lievitare le offerte di ulteriori 100mila dollari. E, fra le proposte, ne è arrivata addirittura "una da un membro della famiglia reale inglese”.
ISCRIVITI e PARTECIPA al Social Football Summit 2023
Ci vediamo allo stadio Olimpico il 21 e 22 novembre. Clicca qui per acquistare i biglietti dell’evento.