Lenovo è il nuovo Official Technology partner della Fifa
La FIFA e Lenovo hanno siglato un accordo che rende l'azienda partner tecnologico ufficiale della FIFA per la Coppa del Mondo 2026 in Canada, Messico e Stati Uniti e per la Coppa del Mondo femminile 2027 in Brasile.
I dettagli della partnership
L'accordo, che pone la multinazionale in cima alla classifica degli sponsor della FIFA, consentirà a Lenovo di offrire prodotti, servizi e soluzioni in entrambi i tornei, con l'obiettivo di migliorare l'esperienza dei tifosi negli stadi e nelle trasmissioni globali, oltre a fornire analisi avanzate. L'azienda integrerà nelle competizioni del 2026 e del 2027 computer portatili, tablet, smartphone, servizi AI e server ThinkPad.
Secondo l'annuncio, entrambe le coppe forniranno al marchio la “piattaforma perfetta per Lenovo per espandere ulteriormente il suo marchio globale tra i fan dello sport più popolare del mondo”.
Le dichiarazioni delle parti in causa
“Lenovo è orgogliosa di sostenere la visione della FIFA di sfruttare la tecnologia per elevare il gioco, migliorare l'esperienza dei tifosi di tutto il mondo e promuovere l'innovazione che livella il campo di gioco. Siamo entusiasti del fatto che la nostra tecnologia all'avanguardia e l'innovazione dell'intelligenza artificiale saranno protagoniste dei prossimi tornei, dimostrando al mondo il potere di trasformazione della tecnologia più intelligente”, ha commentato Yuanqing Yang, Presidente e CEO di Lenovo.
“La combinazione di dati e tecnologia ci aiuta a conoscere meglio i tifosi e la utilizzeremo per creare esperienze impareggiabili e indimenticabili in occasione della Coppa del Mondo FIFA 2026 e della Coppa del Mondo FIFA femminile 2027. Con Lenovo abbiamo un partner che ci supporterà nel nostro sforzo di evoluzione e innovazione, investendo nella tecnologia digitale e nell'intelligenza artificiale per le generazioni a venire”, ha dichiarato il presidente della FIFA Gianni Infantino.
Questo è stato un anno di forte presenza di Lenovo in ambito sportivo. L'azienda è diventata di recente sponsor globale della F1, acquisendo anche i naming rights del GP di San Paolo che si svolgerà all'inizio di novembre.