Le maglie da portiere della Nazionale ispirate a quelle del 1974
Da mesi ormai è noto a tutti il cambio commerciale impattante che riguarderà la Nazionale Italiana, con la FIGC volenterosa di cambiare sponsor tecnico, passando da Puma ad Adidas.
Da un brand tedesco, ad un altro, creando una situazione davvero particolare, considerando la storica rivalità tra Azzurri e teutonici a livello calcistico.
Adidas si ritroverà quindi ad avere nel proprio portafoglio clienti una squadra, ora, in netta difficoltà, ma capace di vantare un palmares con 4 mondiali e 2 europei vinti.
Una grande occasione, quindi, per allargare ulteriormente la propria nomea e il proprio appeal nel mondo.
Per non voler sprecare questa opportunità, il marchio di Herzogenaurach sta pensando seriamente di reintrodurre un logo della Nazionale degli anni ’90, amatissimo dai tifosi dello Stivale.
LEGGI ANCHE:
LA NUOVA MAGLIA DELLA NAZIONALE CON IL LOGO DEGLI ANNI '90
E, oltre a questo, l’ultima pensata sarebbe quella di realizzare i kit del portiere con un chiaro rimando al 1974, ispirata a quella indossata da Dino Zoff.
Presentando però ovviamente dei cambiamenti figli del tempo che passa e delle necessità di oggi: i colori saranno sempre il grigio e l’azzurro, ma il colletto assumerà una forma differente, i loghi saranno più centrali e saranno presenti le tre classiche strisce dell’azienda.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com