Lay's sarà lo snack ufficiale dei Mondiali 2026
Lay's è il nuovo sponsor ufficiale della Coppa del Mondo 2026 e della Coppa del Mondo femminile 2027. Con questo accordo, il marchio porterà un'ampia gamma di prodotti, tra cui Doritos, Cheetos, Tostitos e Ruffles, ai fan dei tornei.
Grazie a questo accordo, la partnership promuoverà attivazioni ed esperienze per i consumatori in varie occasioni prima e durante le competizioni.
Le dichiarazioni delle parti coinvolte
“La partnership con la FIFA rappresenta una pietra miliare significativa per la nostra attività e per la nostra ambizione di inserire il nostro marchio più profondamente nella cultura del calcio. Il calcio è una delle più grandi passioni del mondo e questa partnership ci permette di portare i nostri prodotti iconici all'emozione e alla visibilità della Coppa del Mondo maschile e femminile”, ha commentato Jane Wakely, International Consumer, Marketing and Growth Director per il settore alimentare.
“Siamo lieti di estendere questa partnership e di rafforzare la nostra collaborazione in un periodo storico per la comunità calcistica in generale. Dopo aver partecipato all'ultima Coppa del Mondo e alla Coppa del Mondo femminile, siamo orgogliosi di annunciare che Lay's ci ha dato fiducia, condividendo la nostra visione e le nostre idee per lo sviluppo del gioco. Insieme, creeremo esperienze speciali per i tifosi di tutto il mondo”, ha dichiarato il presidente della FIFA Gianni Infantino.
Lay's e il calcio
Lay's ha stabilito una forte eredità nel mondo del calcio. Il marchio ha promosso iniziative che hanno definito una cultura di massa, tra cui la piattaforma “No LAY'S, no game”, che ha creato momenti virali con star come David Beckham e Thierry Henry.
All'inizio di quest'anno, la coppia ha sorpreso un intero stadio di 75.000 tifosi orchestrando una ricerca dei prodotti del marchio. Oltre a questa azione, l'azienda ha lanciato la campagna “Oh LAY'S”, che ha ripreso il tradizionale mantra “Olé, Olé, Olé” aggiungendo la partecipazione di Lionel Messi.
“Siamo entusiasti di portare avanti questa collaborazione che diventerà davvero globale. La Coppa del Mondo maschile e quella femminile saranno più grandi che mai e Lays' sarà una parte centrale del modo in cui i tifosi di tutto il mondo si godranno e vivranno questa esperienza”, ha dichiarato Romy Gai, direttore commerciale della FIFA.