L'Austria considera FIFA Ultimate Team gioco d’azzardo
Chiunque si appassioni di calcio e esport conosce FIFA Ultimate Team, la modalità di gioco del celebre prodotto della EA Sports tarato sulla compravendita, tra utenti online, di figurine di calciatori.
La versione digitale e 2.0 dell’album Panini, adattato ad uno dei videogiochi più venduti al mondo, capace di appassionare milioni di giocatori e sfruttare questo entusiasmo per arricchirsi ogni anno di novità intriganti.
Le sue caratteristiche base, tuttavia, hanno fatto storcere il naso all’Austria, portando il tribunale locale a definire FUT quale gioco d'azzardo.
Quello austriaco, inoltre, è solo uno degli ultimi Paesi ad aver avanzato delle perplessità in merito alle loot box presenti nel gioco e all’acquisto di oggetti e giocatori, considerando il tutto proprio come un’anticamera del gambling.
Ora, a causa di questa presa di posizione e secondo quanto riportato da Games Wirtschaft, Sony e la Playstation dovranno rimborsare 338,26 euro ai querelanti anche se il verdetto non è ancora definitivo e la decisione può essere impugnata.
LEGGI ANCHE:
SONY REALIZZERÀ UN CARTONE ANIMATO SULLA VITA DI MESSI
Secondo quanto riportato dal Mirror, il caso potrebbe raggiungere cifre economiche macroscopiche e pari a circa 85.000 euro, considerando il numero altissimo dei giocatori aventi citato in giudizio l’azienda.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com