L'Atletico Madrid ha firmato un accordo con il Consiglio Comunale di Madrid

Lo scopo è organizzare programmi di innovazione e sviluppo per l'imprenditoria locale

Immagine articolo

Il Comune di Madrid e l'Atlético de Madrid hanno siglato una partnership strategica per promuovere l'innovazione e l'imprenditorialità nella capitale.

Grazie a un accordo firmato con il Dipartimento di Economia, Innovazione e Finanza, le due realtà lanceranno programmi di accelerazione e progetti di innovazione aperta incentrati su start-up che incorporano intelligenza artificiale e altre tecnologie avanzate.

 (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Come funziona?

Le iniziative saranno sviluppate nei centri di innovazione del comune e offriranno agli imprenditori consulenza, formazione specializzata, mentoring e spazi di coworking. L'obiettivo è quello di risolvere le sfide reali poste dal club biancorosso, soprattutto in ambito sportivo e imprenditoriale.

Le dichiarazioni

“L'Atlético de Madrid può apportare un grande valore nell'individuare le sfide e le opportunità che coinvolgono le start-up”, ha sottolineato Ángel Niño, assessore all'Innovazione e all'Imprenditoria. La collaborazione pubblico-privata mira a rafforzare l'ecosistema dell'innovazione di Madrid con un impatto reale sulla città.

Da non perdere