L'annuncio dall'Arabia: presentato il progetto del mega stadio King Salman

In Arabia Saudita lo sviluppo infrastrutturale non è un mistero. E' notizia dell'ultim'ora la presentazione del progetto relativo alla nascita del nuovo stadio King Salman.

Immagine articolo

Una nuova casa per il calcio da circa 92mila posti a sedere. Il mega impianto però, secondo Calcio e Finanza, promette di ospitare al suo interno, oltre alle gare della Nazionale saudita, pure eventi di spettacolo. Il masterplan è stato proposto direttamente dal Ministero dello Sport e dalla Royal Commission di Riyadh.

Lo stadio King Salman sorgerà nel 2029

I lavori per la nuova struttura, progettata da Populous, dovrebbero terminare nel 2029. Lo stadio King Salman sorgerà nella zona settentrionale della città nel cuore della strada intitolata, neanche a dirlo, allo stesso Salman. 

Omaggio alla natura circostante

Le prime proiezioni del progetto lasciano intravedere una visione esterna dominata dall'immagine di un seme pronto a germogliare. Il chiaro riferimento è alla natura circostante del territorio locale.

Arena da 92mila posti

Dicevamo dei 92mila posti a sedere. L'impianto prevede anche l'installazione di aree special riservate come skybox, suite esclusive, lounge, e quasi 3mila posti per personalità vip.

Foto da pagina Facebook Cristiano Ronaldo

Da non perdere